Ultimate magazine theme for WordPress.

- Advertisement -

LO VOGLIO ORA!!!!!!!

Mi spetta è un mio diritto. Sicuramente è una frase molto ricorrente nella società odierna. A pronunciarla nella stragrande maggioranza dei casi sono giovani e giovanissimi. Ormai davvero tutto gli è dovuto, è questa una delle piaghe moderne.

Le nuove generazioni ormai non comprendono più il valore del sacrificio. Sono le generazioni del tutto e subito, dell’usa e getta.

Cosa si nasconde dietro questa patologia. Io non sono la persona più esperta e più titolata per fornire una valutazione scientifica a questo tema, permettimi però di esprimere la mia umile opinione. Io sono fermamente convinto che tutto parta dalla noia che tanti giovani provano. Tutto per loro si è trasformato in un perenne gioco dal quale ormai non sanno più uscire.

La responsabilità dei genitori

Una buona parte della responsabilità cada anche sui genitori. Impegnati e stressati dal loro lavoro, da quelle che sono le loro preoccupazioni giornaliere, quando rientrano a casa vogliono rilassarsi, non hanno tempo e soprattutto non vogliono addossarsi altre preoccupazioni come ad esempio i problemi di uno o più figli.

Per far ciò, sono finiti ad assecondare tutte le richieste che ricevono. Concludo con una domanda alla quale mi farebbe piacere ricevere delle risposte: Facendo cosi non è che stiamo creando ancora di più dei piccoli “isolati” dalla realtà con tutte le conseguenze che da ciò possono derivare?

Mi auguro che qualcuno intervenga e lo faccia con il cuore.

 

 

Comments are closed.