Ultimate magazine theme for WordPress.

- Advertisement -

Scrivere perché

Fin da ragazzo mi sono trovato a pormi questa domanda: come poter esprimere le mie idee e i miei pensieri? Quale altra forma di comunicazione, oltre quella verbale, potrei usare per esternare, ciò che risiede nella parte più profonda e nascosta del mio cuore?

La risposta più spontanea ed immediata che mi sono potuto dare è stata quella di iniziare a scrivere. Ero consapevole che non era una cosa semplice. Anzi si trattava ancora di più di esporsi a facili critiche. Critiche che potevano emergere da chi, giustamente, era più preparato di me, era più esperto di me.

I dubbi che affioravano alla mia mente erano infiniti. Alla fine però mi sono fatto coraggio. Ho iniziato a scrivere, anzi per la verità sto iniziando a scrivere,  avendo nel cuore la sola speranza di poter essere utile e stimolante nei confronti di chi mi legge.

Chiedo scusa fin da ora se nei miei scritti troverete degli errori. I miei scritti, nascono dal mio cuore e per questo sono spontanei e non artefatti. Nella maggior parte dei casi sono scritti a getto.

Vi chiedo di aver pazienza e di correggermi anche attraverso delle critiche, grazie alle quali si cresce e si migliora giorno dopo giorno.

 

Comments are closed.